Recuperare le Forze Quando Arrivi al Limite – Dual Survival #1

Recuperare le Forze Quando Arrivi al Limite – Dual Survival #1

18 Febbraio 2019 0 di danstilo

Clinicamente la sindrome burnout è un disturbo che colpisce in particolare gli operatori coinvolti nelle relazioni interpersonali. Qui abbiamo voluto traslare il significato, riferendoci a quei momenti in cui si ha raggiunto il limite e dobbiamo staccare (sì, l’episodio si ricollega a quello di venerdì riguardo il valore delle pause).

Ho detto ‘abbiamo’? Yes, dopo tanto tempo sono riuscito a coinvolgere qualcuno in Insighted. Non qualcuno a caso, però. Parliamo di una persona che ha già presenziato in una puntata del podcast, nello specifico quella in cui parlavamo di come vivere la propria passione. Dai lo avete capito: è qui per una double-kill il mio amico Kevin Feragotto (a.k.a. IlCavoloNero).

Questo è l’episodio di esordio di una serie in format di dialogo che troverà spazio in questo podcast: Dual Survival. Qui parleremo di argomenti di crescita personale, strategie, attualità, innovazione, eccetera… Nello specifico oggi si parla di burnout (no, non il videogioco).

Focalizziamoci quindi sul contenuto, una chiacchierata in cui riprendiamo il valore delle pause e lo approfondiamo con esempi pratici. Che cosa fare quando non si ha proprio voglia di fare nulla? Come ricaricarsi?

La parola giusta può essere efficace, ma nessuna parola sarà mai efficace come una pausa al momento giusto.

Mark Twain.

Ascolta “Sopravvivere al Burnout (Dual Survival #1)” su Spreaker.

Ascolta questa puntata anche su iTunes e Spotify.