Come Organizzare la Conoscenza – L’Arma Definitiva dei Creators (e Non Solo)

Come Organizzare la Conoscenza – L’Arma Definitiva dei Creators (e Non Solo)

28 Dicembre 2018 0 di danstilo

Chi è un creator? Trattasi di una persona che un giorno si è detto “ma io voglio aprire un canale YouTube!”, “Ma io voglio scrivere su un blog!”, “Ma io voglio fare un podcast!”.

Sicuramente un progetto lodevole. Tuttavia c’é un bel problema ora. Per mantenere attivo e florido l’orticello digitale su una qualsivoglia piattaforma, occorre consegnare contenuti al pubblico a un ritmo regolare (settimanale o giornaliero che sia).

In questo senso l’organizzazione è la chiave. Organizzazione di cosa? Dei contenuti, delle strategie, dei blueprint dei vari progetti. Ma soprattutto, organizzazione della conoscenza.

Quanto sarebbe bello avere tutto questo radunato in un unico posto e organizzato in maniera eccelsa? Renderebbe tutto più facile, vero?

Non sei un creator? Non scappare, perché questo metodo è fenomenale per qualunque persona che decida di crescere ed elevarsi. Avere la propria conoscenza pulita e strutturata è certamente utile a tutti!

Perché? Come? Domande a cui risponderemo nel corso di questa puntata.

Scientia potentia est (sapere è potere).

Francis Bacon

Ascolta “Come Organizzare la Conoscenza – L’Arma Definitiva dei Creators (e Non Solo)” su Spreaker.

Ascolta la puntata su iTunes e Spotify!

P.S. Non dimenticare di lasciare la tua recensione su iTunes! A te non costa nulla, per me è fonte di grande soddisfazione!

Risorse